Immagine con descrizione mancante

Il Presidente a Casteldelfino e Caramagna P.te

Il Presidente/Commissario ha incontrato i rappresentanti di Casteldelfino

Rispondendo ad un invito rivoltogli da Alberto Anello, sindaco di Casteldelfino, Dario Miretti, presidente-commissario del Parco del Monviso, nella mattinata di domenica 24 gennaio 2021 ha partecipato ad un incontro ristretto con componenti della Giunta e del Consiglio comunale e rappresentanti del territorio.
Erano pure presenti Sergio Rinaudo, presidente dei Comprensori Alpini CN1 e CN2 per il mondo della caccia e il delegato dl Soccorso Alpino Luigi Richard.
“E’ stato un incontro molto interessante e positivo per me, ho potuto conoscere le problematiche del paese e della sua popolazione, e le richieste che hanno rivolto nei confronti del Parco” spiega Dario Miretti al termine dell’incontro. “Sicuramente torneremo a incontrarci e a approfondire gli argomenti emersi, il mio obiettivo è anche quello di fare capire che il Parco è un valore aggiunto alle nostre vallate”.
Anche il sindaco di Casteldelfino si è dichiarato soddisfatto definendo “importante” l’incontro svolto in Municipio.



Gli incontri sono proseguiti a Caramagna Piemonte

Lunedì 25 gennaio 2021 gli incontri sul territorio sono proseguiti, questa volta in pianura, con la visita della Riserva Naturale del Bosco del Merlino e la conoscenza degli amministratori locali del comune di Caramagna Piemonte.

Il presidente ha visionato “sul campo” il progetto “Life20/IT/001401”, che prevede la sistemazione della risorgiva del Merlino e di tutto il tratto del canale fino alla Bealera del Principe all'interno del Bosco Piccolo.
Insieme al vicesindaco Marco Osella, al tecnico comunale Davide Pellissero e al consulente di Caramagna (Marco Allasia) e a personale tecnico del Parco si è preso visione della realtà boschiva caramagnese. La visita si è conclusa con l'incontro con il sindaco Maria Coppola, garantendo massima disponibilità da parte dell’Ente per un Parco a servizio del territorio.


Nella foto il sindaco Alberto Anello e il presidente Miretti con i partecipanti all'incontro di Casteldelfino

Ultimo aggiornamento: 25/01/2021 21:34