
Rimossi i resti di uno stambecco a monte del Pian del Re
Il personale del Parco del Monviso ha provveduto alla rimozione dei resti di uno stambecco poco a monte di Pian del Re.
Il personale del Parco del Monviso ha provveduto alla rimozione dei resti di uno stambecco poco a monte di Pian del Re.
La riapertura al traffico avverrà dopo la stagione invernale e non appena saranno ripristinate le condizioni di sicurezza e di percorribilità.
In questi giorni è giunto uno degli appuntamenti meno attesi dell'autunno: l'immancabile invasione delle cimici. Ma cosa sono e perché si comportano così? Sono pericolose per salute e agricoltura?
Seconda puntata dedicata al Pettirosso. La curiosa storia del colore "rosso", il pettirosso nel folklore. Le sue introduzioni storiche in Australia e Nord America e gli "altri" pettirossi.
Conclusi i lavori di recupero dell'ultima casermetta semidistrutta di Pian del Re. Potrà essere utilizzata, dalla prossima estate, come riparo coperto per gli escursionisti.
Uno degli spettacoli naturali più emozionanti del mese di novembre è certamente la migrazione delle gru. Scopriamo insieme questi meravigliosi animali ripercorrendo le loro rotte migratorie.
Gli operai forestali della Regione Piemonte si apprestano a chiudere il Buco di Viso per l'inverno. La chiusura stagionale viene effettuata a scopo protettivo per evitare accumuli di neve nel tunnel.
La Comunità del Parco ha approvato i bandi per l'individuazione dei nuovi consiglieri in rappresentanza della associazioni agricole e ambientaliste.
Al Comitato sono attribuiti compiti relativi alla definizione e alla realizzazione del programma di azione della Riserva e al sostegno ad azioni di terzi.
La Riserva MaB UNESCO Monviso ha partecipato alla manifestazione dedicata ai formaggi naturali
gli studenti del corso di Laurea Magistrale in Biologia dell’Ambiente dell’Università di Torino a lezione presso Alpstream
Il pettirosso è l'uccello simbolo dell'inverno: storie di viaggi brevi e lunghi e di un colore che rosso non è... - prima parte