Immagine con descrizione mancante

Un corso di formazione transfrontaliero per accompagnatori naturalistici

Il Parco del Monviso e il Parco del Queyras organizzano due giornate di formazione rivolte agli accompagnatori naturalistici, per conoscere meglio la Riserva della Biosfera transfrontaliera del Monviso. Le due attività sono in programma sabato 22 giugno nel Bosco dell’Alevè e sabato 5 ottobre al Colle dell’Agnello.
Il corso è gratuito e ha l’obiettivo di far conoscere agli accompagnatori italiani e francesi che operano nelle Valli del Monviso la realtà della Riserva riconosciuta dall’Unesco, osservando il territorio con un respiro transfrontaliero, anche nell’ottica di una maggior conoscenza tra operatori, per uno scambio di buone pratiche, conoscenze e relazioni.
Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 20 giugno, su prenotazione e fino a esaurimento posti. Per iscrizioni e informazioni, gli accompagnatori italiani possono rivolgersi al Servizio promozione del Parco del Monviso (didattica@parcomonviso.eu – 0175.46505).

Programma 22 giugno – Bosco dell’Alevé con accompagnamento dei Guardiaparco del Parco del Monviso
ore 9.30: ritrovo presso il Rifugio Alevè di Pontechianale
ore 10.00: partenza per escursione nel bosco dell’Alevè (percorso ad anello con partenza da sentiero U08 – deviazione su sentiero U50 per collegarsi al sentiero U53 fino all’incrocio con il sentiero U10 - si prosegue fino a incrociare il sentiero U09 che sarà percorso in discesa fino a raggiungere il parcheggio)
ore 16.00: termine dell’escursione.
Il pranzo è al sacco, a carico dei partecipanti.

Ultimo aggiornamento: 10/06/2019 08:25