News del 18/06/2012

Recuperato stambecco nella Riserva Naturale del Pian del Re

Mercoledì 13 giugno 2012 il personale del Servizio Vigilanza del Parco del Po Cuneese in servizio presso le sorgenti del Po, ha individuato un esemplare di maschio adulto di stambecco in difficoltà; l’animale solitario, apparso subito debilitato si lasciava avvicinare a pochi metri dalle persone. Nel corso della mattinata si è deciso per il recupero al fine di avviarlo al CRAS di Bernezzo, cosa che è stata fatta grazie alla collaborazione del Servizio Veterinario dell’ASL e al personale della Provincia di Cuneo, Servizio di Vigilanza Faunistico Ambientale. Gli agenti provinciali hanno provveduto a narcotizzare l’animale che è stato subito trasportato per le prime cure al Centro di Recupero della Fauna Selvatica di Bernezzo dove è stato messo sotto osservazione dai veterinari.
Nella foto (Fabio Santo – Parco del Po Cuneese), il Responsabile del Servizio Vigilanza del Parco del Po Cuneese UPG Daniele Garabello e l’Agente Provinciale Fabrizio Rostagno durante i preparativi dell’animale per il trasporto al CRAS.


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.