Giochi di sassi a Martiniana Po
Ha questo suggestivo nome il laboratorio didattico per famiglie organizzato dal Parco a Martiniana Po per domenica 1 aprile, nell’ambito della Settimana della Scienza.
Il Parco aderisce infatti all’importante iniziativa culturale offrendo un contributo di qualità a quanti vorranno saperne di più sulla geologia della valle Po, e sul piropo in particolare, l’autentico gioiello del Parco e dell’Italia geologica intera; il piropo infatti, lo ricordiamo per inciso, è un cristallo rarissimo, ubicato in due soli luoghi noti al mondo, e i cristalli di Martiniana Po sono famosi per la loro grandezza e purezza, unica sul nostro pianeta.
Il laboratorio sarà curato dal geologo Pietro Pozza. Il ritrovo è presso il Museo del Piropo, alle ore 14,30, per poi trasferirsi, salvo maltempo, sulle sponde del Po, dove vi sarà occasione di conoscere le rocce e i minerali trasportati dal fiume. La partecipazione è gratuita e libera a tutti, ma è indispensabile iscriversi entro le ore 12.00 di giovedì 29 marzo presso l’Ufficio Didattica del Parco: didattica@parcodelpocn.it e 0175-46505. Numero minimo di partecipanti 15, massimo 25.
NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.