News del 06/03/2012

Boom finale per l'ultimo ETTRALAB

Non poteva finire meglio, l’avventura dei laboratori didattici targati ETTRA, cioè finanziati con soldi europei grazie al progetto tra Parco del Po e Parco del Verdon.
L’ultimo, per famiglie come ormai consuetudine, si è svolto domenica presso il Museo di Revello. In Viaggio col Doppiaggio. C’erano 25 posti disponibili, ma hanno partecipato in 53. Tale è stato il successo del laboratorio curato dalla Fabbrica dei Suoni. Perché, ormai è provato, la gente ha preso gusto alle attività proposte nei Musei, sia di Revello che di Martiniana Po, sia in altri luoghi quando i laboratori migrano ed escono dalle mura amiche.
Un grande successo per l’ultimo laboratorio targato ETTRA, ma non mancheranno altre occasioni.
Quella dei laboratori è infatti una linea che continuerà oltre il progetto europeo e, anzi, il progetto, così come dovrebbe essere sempre, ha dato l’energia e la spinta necessarie affinché quanto seminato cresca nel tempo oltre il progetto stesso, osserva il Presidente Dovetta, che in questo tipo di attività ha creduto sin dall’inizio.
E a dimostrazione che i giochi non sono finiti, sono già in calendario due nuovi appuntamenti. Domenica 1 aprile a Martiniana Po per parlare di Sassi (colorati) e, in anteprima assoluta, domenica 15 aprile a Pancalieri, dove, presso quel comune, inizia una nuova avventura, a parlare, e giocare, di menta.


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.