News del 13/02/2012

I vincitori delle ‘Sensazioni d’Inverno’

Hanno saputo raccontare e disegnare il bosco, svelandone la bellezza e i misteri e, per premiarli del loro impegno, il Parco del Po li ha invitati ad alcune interessanti escursioni, con la guida di accompagnatori naturalistici, sul territorio. Sono i ragazzi delle scuole che hanno partecipato al concorso “Sensazioni d’inverno - Un bosco ad opera d’arte” (che fa parte delle attività organizzate per l’Anno internazionale delle Foreste), proposto dal Servizio Didattica del Parco del Po Cuneese.
Ecco i nomi dei vincitori e delle loro opere:
RACCONTI:
1. Salicino e Salicina - classe IV - Ceresole D'Alba
2. Il primo inverno dello scoiattolo Lampo - classe III - Paesana
3. Io l'ho trovato un bosco ad opera d'arte - classe IV B - Villafranca P.te
4. Nel bosco con il nonno - classe IV A - Villafranca P.te
DISEGNI:
1. Io l'ho trovato un bosco ad opera d'arte - classe IV B - Villafranca P.te
2. Il primo inverno dello scoiattolo Lampo - classe III - Paesana
3. Nel bosco con il nonno - classe IV A - Villafranca P.te
4. Salicino e Salicina - classe IV - Ceresole D'Alba
Gli elaborati sono stati valutati lunedì 6 febbraio da una giuria composta da Erika Palazzo (Didattica Parco del Po), Mariangela Aloi (Didattica Parco del Po), Renzo Ribetto (Didattica Parco del Po), Marcella Risso (assessore a Saluzzo e ex insegnante) e Paola Battisti (insegnante alle scuole medie di Moretta).
“Ci piacerebbe poter riproporre, in futuro, questa iniziativa – spiegano al Servizio Didattica: è stato un modo intelligente per incoraggiare la creatività dei ragazzi”.
Nei prossimi giorni, i disegni e gli elaborati saranno esposti al Museo del Parco del Po di Revello; la premiazione ufficiale avverrà invece a Faule, presso il Centro Didattico del Parco, la terza domenica di maggio in occasione della Festa del Po.


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.