Manolo a Crissolo per Monviso 150
Si terrà sabato 30 luglio uno degli appuntamenti più attesi delle manifestazioni dedicate al 150' anniversario della prima salita al Monviso e del 50' di fondazione dell’associazione culturale “Escolo dou Po”. Il santuario di San Chiaffredo di Crissolo ospiterà, alle ore 21,00 il famoso alpinista Manolo, al secolo Maurizio Zanolla, pioniere 53enne dell’arrampicata libera in Italia. Personaggio mitico, considerato universalmente tra gli alpinisti più innovativi, negli ultimi anni Manolo ha lasciato il segno nel campo dell’arrampicata con il suo personale stile. Durante la serata, oltre a presentare il “personaggio” Manolo, l’alpinista intratterrà il pubblico illustrando l’evoluzione dell’alpinismo negli ultimi 150 anni.
Per celebrare l’anniversario della prima ascesa al Monviso, inoltre, è stato coniato, in edizione limitata, il distintivo di ""Monviso 150"". Esso è in vendita sia presso la Sezione Cai Monviso sia presso la merceria di Alberto Monge a Saluzzo, al prezzo fisso di euro 15,00.
NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.