La carica dei 200
200 caschetti, 200 biciclette, 200 magliette gialle: questa mattina 200 ragazzi dell’Oratorio Don Bosco sono partiti in bici verso Castellar, accompagnati dagli istruttori di Anemos con l’indispensabile collaborazione degli animatori dell’Estate Ragazzi. La giornata, organizzata nell’ambito di Monviso in Gioco dal Parco del Po Cuneese, ha visto coinvolti i bambini del secondo ciclo della scuola primaria e i ragazzi della scuola secondaria. Dopo la biciclettata fino a Castellar, i ragazzi, riuniti nel campo sportivo, hanno potuto cimentarsi nei percorsi predisposti dall’Associazione Anemos ed assistere ad una lezione pratica sulla tecnica di guida mountain bike.
Nelle prossime settimane anche i più piccoli parteciperanno alle attività proposte dal Parco, con un laboratorio artistico musicale dal titolo “Colorate sensazioni sonore”, dove i bimbi potranno mostrare la loro creatività coniugando musica, arte e natura.
NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.