Monviso in gioco. Campo estivo per bambini e famiglie.
Nell’ambito di “Monviso in gioco” il Parco del Po Cuneese propone un campo estivo montano per bambini e famiglie, da giovedì 23 a sabato 25 giugno, presso il rifugio Alpetto.
Durante i tre giorni i bambini saranno guidati in un percorso di avvicinamento alla montagna attraverso escursioni, attività sportive e primi rudimenti di arrampicata, seguiti da guide alpine e accompagnatori naturalistici.
Destinatari sono i bambini dai 7 agli 11 anni, per un minimo di 5 e un massimo di 12 iscritti, con la possibilità di essere accompagnati, in tutto, da 3 genitori.
Il programma delle tre giornate prevede l’osservazione dell’ambiente alpino e delle sue interazioni con l’uomo attraverso escursioni guidate e attività con un accompagnatore naturalistico. Inoltre sarà possibile sperimentare i primi rudimenti dell’arrampicata con una guida alpina, che illustrerà le regole base di questo sport.
Le attività sono gratuite, mentre i pasti e il pernottamento saranno a carico dei partecipanti (mezza pensione € 65; pensione intera € 83).
È necessario prenotarsi entro martedì 21 giugno presso il Parco del Po Cuneese - Ufficio Didattica (tel. 0175-46505; mail: didattica@parcodelpocn.it).
NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.