650 bimbi per il perfido Neri.
Oltre 650 bambini delle elementari di Saluzzo, tutti gli allievi, dalla prima alla quinta, hanno partecipato, venerdì 10, al fitwalking delle scuole nella giornata di festa per la fine dell’anno scolastico.
La manifestazione, organizzata dal Parco del Po Cuneese e dal comune di Saluzzo, si è sviluppata in due parti: la prima nei giardini di San Giovanni e la seconda nei giardini della Rosa Bianca, di fronte alle scuole.
Animatore della giornata l’attore Mario Bois che, fungendo anche da regista, ha messo in scena a tempo di record assieme ai numerossimi piccoli ospiti improvvisati attori, una favola a carattere ambientale, “Il perfido Neri”.
A tutti il cappellino del Parco con l’auspicio di Serene Vacanze.
L’iniziativa ha avuto grande successo, tanto che il Parco prevede per il prossimo anno scolastico di avviare laboratori teatrali analoghi presso le proprie strutture e in particolare al Museo Naturalistico del Po di Revello.
NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.