Sui Sentieri del Po verso le Sorgenti
Il Parco del Po Cuneese e l’Associazione Amici del Po di Villafranca propongono per domenica 12 giugni un’escursione lungo i sentieri della Via del Sale da Crissolo verso le Sorgenti del Po con l’accompagnamento dei Guardaparco.
Il ritrovo sarà a Villafranca Piemonte davanti alla sede degli Amici del Po (Via San Sebastiano, 28) alle ore 8,00, oppure presso il parcheggio del Ristorante “La Spiaggia” di Crissolo alle ore 10,00.
Da Crissolo (m. 1.320) partirà l’escursione, guidata dai Guardaparco verso Pian del Re (m. 2.020). Il sentiero si snoda su un antico tragitto lungo l’irruente corso superiore del Po e permette la possibilità di cimentarsi nella fotografia naturalistica, di osservare la flora alpina, di conoscere la fauna di montagna e di osservare l’imponente massiccio del Monviso. A Pian Fiorenza sarà possibile assistere ad una dimostrazione di arrampicata sportiva sui massi.
Per chi non vuole percorrere tutto il sentiero (i tempi di percorrenza sono di circa 5 ore con un dislivello di 700 metri) c’è la possibilità di fermarsi a Pian della Regina.
Attrezzatura consigliata: bastoncini da marcia; ricordiamo l’uso di pedule da montagna, giacca a vento, mantellina da pioggia, copricapo da sole e da maltempo, occhiali da sole.
E’ necessario dotarsi di pranzo al sacco.
L’intera escursione è gratuita ma è gradita la prenotazione entro il 7 giugno.
Info:
Beppe R. 3389378005
Beppe C. 3477693846
Amici del Po Tel.0119800005
info@amicidelpo.net
NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.