Suoni e Natura. Laboratorio per famiglie per la Giornata europea dei Parchi
Il 24 maggio si celebra la Giornata europea dei Parchi, iniziativa lanciata nel 1999 dalla Federazione Europarc per ricordare il giorno in cui, nel 1909 venne fondato, in Svezia, il primo Parco europeo.
Per questa occasione il Parco del Po Cuneese propone, domenica 22 maggio, un laboratorio per famiglie in collaborazione con la Fabbrica dei Suoni di Venasca. Perché un Parco non è fatto solo di cose da vedere e proteggere, ma è fatto anche di suoni, di rumori e di silenzi.
Nella cornice dell’Ostello del Po di Paracollo, dove la componente naturale e quella antropica si incontrano e a volte si fondono, sarà possibile affrontare un percorso di conoscenza e scoperta dell’ambiente naturale, per una volta dimenticandoci degli occhi e aprendo le orecchie.
L’appuntamento è per le 14,30 di domenica 22 maggio, presso l’Ostello del Po di Paracollo. Il laboratorio, per tutta la famiglia, è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria scrivendo (didattica@parcodelpocn.it) o telefonando (0175/46505) entro giovedì 19 maggio.
NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.