Festa del Po a Faule: discesa in canoa.
Sabato 14 maggio, nell’ambito della 14' Festa del Po di Faule, il Parco del Po Cuneese e gli Amici del Po di Villafranca, organizzano una discesa in barca sul Po.
Per un massimo di 30, i partecipanti saranno accompagnati in navetta da Faule; ritrovo alle 14.30 presso il Centro Didattico del Parco; all’Area Attrezzata degli Amici del Po di Villafranca Piemonte, da dove avverrà l’imbarco per tornare a Faule via fiume. La discesa è a cura degli Amici del Po e sarà della durata di un’ora, un’ora e mezza circa. La partecipazione è gratuita, ma è indispensabile l’iscrizione entro giovedì 12 maggio presso l’ufficio didattica del Parco del Po Cuneese: 0175-46.505.
Tutti possono partecipare, anche i bambini, purché accompagnati da almeno un genitore. A ciascuno verrà fatta firmare una dichiarazione che sollevi gli organizzatori da ogni responsabilità in caso di incidenti, smarrimento di oggetti o altro. Si raccomandano calzature idonee e un abbigliamento consono all’attività della giornata, tenendo a mente che vi sono buone probabilità di bagnarsi, almeno parzialmente.
I partecipanti, allo sbarco a Faule, saranno accolti da accompagnatori naturalistici del Parco che li condurranno a piedi alla Festa del Po, lungo un tragitto percorribile in circa mezz’ora.
NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.