Pianificazione e sviluppo sostenibile in agricoltura
Giovedì 28 Aprile 2011, alle ore 14, presso il salone dell’Antico Palazzo comunale di salita al Castello si terrà il convegno ‘Pianificazione e sviluppo sostenibile in agricoltura, le misure per la biodiversità nel PSR, esempi e bandi in apertura’.
Al convegno, organizzato dall’Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Cuneo con il patrocinio del Parco del Po Cuneese, del Comune di Saluzzo e della Cassa di Risparmio di Saluzzo, parteciperanno funzionari regionali tra i quali il dottor Daniele Demaria, responsabile della Biodiversità nell'ambito dell'applicazione del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Piemonte, rappresentanti dei parchi naturali regionali cuneesi e verranno presentati alcuni esempi di applicazione delle misure già realizzate da imprenditori agricoli.
‘Obbiettivo del convegno – spiega il presidente provinciale dell’Ordine Marco Bonavia - è creare conoscenza nei confronti di tali misure, e il ruolo di salvaguardia del territorio che l'unione europea riconosce alle aziende agricole attraverso il finanziamento del PSR’.
NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.