News del 12/04/2011

L'astore dei Guardiaparco.

Domenica 27 marzo a Racconigi, presso il Centro Cicogne e Anatidi, come buon augurio per l'avvio della bella stagione, sono state rilasciate due cicogne che hanno trascorso un periodo di riabilitazione presso il Centro Recupero (CRAS per la Provincia di Cuneo), annesso al Centro Cicogne e Anatidi. Per l'occasione è stato rilasciato anche un rapace, curato nella nuova voliera di riabilitazione (voliera tunnel di 30 metri); si tratta di un astore, recuperato ferito dai guardaparco il 14 febbraio scorso a Cavour su segnalazione di un cittadino.
Domenica 10 aprile, invece, si è svolta la Giornata con i Guardaparco, cui hanno partecipato i GP del Parco del Po Cuneese.
Oltre 500 visitatori hanno animato la bella giornata di primavera.
L’iniziativa rientra nelle attività svolte dal Centro Cicogne e Anatidi in collaborazione con il Parco del Po Cuneese.


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.