News del 11/04/2011

E' tornata Fata Zampillo

Dopo un certo tempo di silenzio, è tornata a farsi vedere Fata Zampillo, uno dei personaggi mitici e magici del Parco del Po Cuneese.
La ricomparsa è avvenuta a Paesana, frazione Calcinere, lungo le rive del Po dove più bella è l’acqua e più ricca la fauna, dalle farfalle ai pesci, dagli invertebrati acquatici agli uccelli.
Beneficiari dell’evento, le classi seconde elementari di Bibiana e Campiglione Fenile, una trentina di bambini in tutto che, sotto la guida degli accompagnatori del Parco, si erano recati a Calcinere per conoscere le caratteristiche del Po quando ancora ha le sembianze di un torrente. Fata Zampillo, assieme a Mago Glu Glu e a tanti altri personaggi fantastici, fa parte della tradizione didattica del Parco, e viene sempre accolta con curiosità e incredulità dalle scolaresche delle prime classi elementari e da quelle della Scuola Materna. Le fate, specie quelle buone, non sono più di moda, ma il vederne una in carne ed ossa fa sempre effetto. Anche se non è facile crederci.


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.