News del 29/04/2010

E' qui la Festa

A primavera, quando rispuntano le gemme, sbocciano i primi fiori, tornano a cantare gli uccelli, a volare le prime farfalle e le giornate si allungano, tutti gli abitanti del bosco fanno una grande festa. Da sempre, per festeggiare la Primavera.
Gli uomini lo ignorano ma al Parco del Po Cuneese lo sanno benissimo.
Per questo a maggio, quest’anno, la festa sarà ufficiale, presso l’Ostello del Po di Paracollo a Saluzzo, e per dare più smalto all’avvenimento, alla festa, cioè al laboratorio, oltre ai bambini saranno invitati anche i genitori. Una festa di Primavera per famiglie, insomma. Ma niente panini, bibite, buffet e quanto in genere caratterizza le feste. Soltanto spazio libero per muoversi, correre, giocare e imparare, come sempre ai laboratori del Parco. Si cercheranno i segni della presenza degli animali del bosco, per trovarli e convincerli a partecipare anche loro alla festa: impronte, tracce, resti alimentari, suoni e colori. Tutto quello che ci aiuta a riconoscerne la presenza.
L’appuntamento è per sabato 15 maggio presso l’Ostello del Po a Paracollo, dalle ore 14.30 alle 16.30. Massimo 30 iscritti. Partecipazione gratuita ma obbligo di iscrizione entro giovedì 13 maggio presso gli uffici del Parco: didattica@parcodelpocn.it e 0175-46.505.


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.