Corso di Skua Nature
Il Parco del Po Cuneese collabora con l’UNIVERSITA’ IN CAMPO di Skua Nature.
Lo staff di Skua Nature, che propone corsi di formazione teorico-pratici a studenti universitari, tecnici operanti nel settore ambientale e appassionati, dal 24 al 29 maggio organizza un’intensa full-immersion teorico-pratica sul tema della valutazione ambientale, oggi un argomento sempre più rilevante nel contesto comunitario, nazionale, regionale e locale, in materia di redazione di piani territoriali, programmi di interesse regionale o opere pubbliche.
Il corso si chiama “Le componenti ecologiche nella valutazione ambientale. Approfondimento teorico e pratico degli strumenti, dei procedimenti e delle metodologie per un corretto sviluppo tecnico e formale dei documenti di VIA, VAS e VI”, si terrà al Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino.
Giovedì 27 maggio, però, sarà il Parco del Po Cuneese a ospitare le lezioni teoriche e pratiche: gli studenti rimarranno per tutta la giornata sul territorio di Crissolo, insieme al dottor Paolo Eusebio Bergò.
Per ulteriori informazioni sul corso scrivere all’indirizzo mail: unicampo09@gmail.com.
NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.