News del 09/09/2009

Dove vado?

I Laboratori del Parco – Sabato 26 settembre ore 14.00 – Ostello del Po, Saluzzo.
Può succedere a tutti di trovarsi in un luogo, di doverne uscire o di doversi recare altrove, di non sapere quale strada seguire e di chiedersi: “Dove vado?”.
E “Dove vado?” è il titolo di un laboratorio didattico per bambini del Parco del Po Cuneese. Per imparare a orientarsi, osservandosi attorno innanzi tutto, leggendo una cartina, consultando una bussola.
Con “Dove vado?”, sabato 26 settembre, dalle 14.00 alle 16.00, riparte la stagione dei laboratori del Parco, assieme alla scuola che riapre i battenti per un nuovo anno di studio. Ma mentre lo studio non sempre è divertente, i laboratori divertenti lo sono sempre, perché sono pensati per imparare giocando. “Per questo hanno tanto successo, afferma il Presidente Cardia, e per questo il Parco investe molto in questa direzione: per preparare dei cittadini che, in scienza e coscienza, sappiano e vogliano rispettare l’ambiente”.
Teatro di questo nuovo laboratorio sarà l’Ostello del Po di Paracollo, presso il Ponte Pesci Vivi di Saluzzo; una struttura voluta dal Parco del Po Cuneese, oggi gestita dagli “Amici del Po” di Villafranca Piemonte, proprio per favorire il contatto dei cittadini con l’ambiente e con quello fluviale del Po in particolare.
L’attività è riservata ai bambini delle scuole elementari, per un massimo di 25. In caso di richieste più numerose il laboratorio sarà ripetuto. La partecipazione è gratuita ed è necessaria la prenotazione, entro mercoledì 23 settembre, orario ufficio, presso la sede del Parco di Via Griselda.
Info: 0175-46.505; didattica@parcodelpocn.it


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.