News del 26/08/2009

Torna a volare

Domenica 6 settembre, alle ore 16.00, presso il Centro Cicogne e Anatidi di Racconigi, sarà liberato un giovane esemplare di cicogna bianca.
L’animale, nato questa primavera probabilmente sui comignoli del Castello di Racconigi, poco lontano dal Centro Cicogne e Anatidi, è stato segnalato in difficoltà, ai primi di agosto, lungo la strada che collega il Castello all’Oasi di Cascina Stramiano, da uno dei guardiani del parco di Racconigi.
Pronto l’intervento degli operatori del Centro. L’animale non presentava ferite ma era profondamente debilitato. Portato al Centro che, lo ricordiamo, è anche Centro Recupero Animali Selvatici per la Provincia di Cuneo, è stato reidratato e nutrito.
Ora la giovane cicogna sta bene e sarà liberata il 6 di settembre, così che possa aggregarsi a altre cicogne selvatiche per compiere la migrazione verso sud. Per immortalare l’evento saranno presenti gli operatori del Parco del Po Cuneese.
La partecipazione alla piccola cerimonia di liberazione della cicogna è gratuita per i visitatori dell’Oasi.


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.