News del 16/04/2019

Primo passo per il Comitato di Coordinamento del Monviso UNESCO

L’Assemblea dei sindaci di venerdì scorso è stato il punto di partenza per la nomina del Comitato di Gestione della Riserva Transfrontaliera MaB #Monviso, l’organismo che dovrà guidare l’attività dei prossimi anni del territorio “certificato” a livello internazionale dall’Unesco.
“Monviso MaB UNESCO è una grande opportunità per i Comuni interessati e che deve ancora essere colta pienamente – commenta il presidente del Parco, Gianfranco Marengo - Essere nell' UNESCO's Man and Biosphere Programme ci sollecita ad una grande sfida, quella di coniugare il lavoro dell’uomo e lo sviluppo tecnologico con la salvaguardia delle risorse naturali e lo sviluppo sostenibile. Tutto questo è un dovere verso le generazioni future ma anche un plus valore contemporaneo. La convenzione per la gestione di Monviso MaB UNESCO siglata con i “cugini” francesi per la costituzione degli organismi di gestione sono un passo molto importante in questa direzione”.


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.