News del 28/03/2019

Al Parco giochi...e impari! Il 7 aprile ''Corsa all'oro'' a Martiniana Po

Continua l’iniziativa didattica realizzata dal Parco del Monviso in collaborazione con l'associazione di Accompagnatori Naturalistici Vesulus, già responsabile delle attività escursionistiche promosse dal Parco e alla quale è affidata la gestione dei Centri visita dell’Ente.
I destinatari di questo progetto sono bambini e ragazzi fino ai 13 anni, i quali avranno la possibilità di partecipare a laboratori, istruttivi, educativi, divertenti incentrati di volta in volta su argomenti diversi e mediante i quali è possibile veicolare un importante messaggio didattico attraverso l’approccio ludico: archeologia sperimentale, artigianato, manualità, natura sono alcuni tra i temi portanti di questa iniziativa.
I luoghi di svolgimento delle attività sono i centri visita del Parco, situati a Revello, Martiniana Po, Casteldelfino, o le loro vicinanze.
Il calendario prevede un’attività al mese: ad aprile l’appuntamento è domenica 7 al Museo del Piropo di Martiniana Po, ore 15-18, con “Corsa all’oro!”, durante il quale i partecipanti andranno alla ricerca, emozionante e “magica”, di pagliuzze d’oro lungo il corso del fiume Po.
L’ingresso al museo è gratuito, la partecipazione all’attività prevede un’offerta libera: la prenotazione potrà avvenire con una semplice telefonata entro il venerdì precedente l’attività al 347.6916071.

Il calendario delle attività in programma
Domenica 7 aprile: “Corsa all’oro!” (Museo del Piropo di Martiniana Po)
Andiamo a cercare le pagliuzze d’oro nel Po!
Domenica 5 maggio: “La ricerca dell’equilibrio” (Museo del Piropo di Martiniana Po)
Conosciamo lo “Stoning”, l’arte di sovrapporre le pietre in equilibrio
Domenica 2 giugno: “Un giorno da Neanderthal” (Museo del Piropo di Martiniana Po)
Laboratorio di archeologia sperimentale dell’età della pietra
Domenica 7 luglio: “Una spremuta di fiori” (Centro visita di Revello)


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.