News del 18/10/2017

Una passeggiata nei boschi di Staffarda

https://youtu.be/mMns1vCAHmk
Nel secondo anno di attività del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro curato dal Parco del Monviso, sono stati ospitati cinque ragazzi che hanno affiancato il personale del Parco nello svolgimento di numerose attività quali: monitoraggi delle specie protette, raccolta di dati naturalistici e realizzazione di eventi e iniziative didattiche e comunicative.
Durante le attività di campo, i ragazzi hanno effettuato alcune videoriprese che oggi presentiamo in una serie di brevi “video-spot” dedicati alle località e alle aree protette visitate durante il loro periodo di lavoro.
Il primo video è dedicato ai boschi e alle aree umide del Tenimento di Staffarda, ex proprietà dell’Ordine Mauriziano e oggi affidato in convenzione all’ente Parco del Monviso.
“Staffarda” oltre alla bellissima abbazia, preserva luoghi naturali emozionanti e di pregio, quali un lembo di bosco planiziale e alcune preziose aree umide, frutto di interventi di riqualificazione ambientale curati dal Parco.

Saluzzo, 18 ottobre 2017


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.