News del 20/04/2016

Chiamparino ha incontrato i presidenti dei Parchi piemontesi

Il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino e l’assessore regionale all’Ambiente, Alberto Valmaggia hanno recentemente ricevuto i presidenti degli enti di gestione delle aree naturali protette piemontesi.

“Tutelare l’integrità del territorio, migliorare l’assetto idrogeologico e sviluppare l’enorme potenziale del turismo naturalistico del Piemonte sono le linee guida entro le quali la nostra amministrazione ha deciso di muoversi nell’ambito della tutela dell’ambiente""ha dichiarato il presidente Sergio Chiamparino
“Con questo incontro - ha detto l’assessore Alberto Valmaggia - si sono create le condizioni per dare piena funzionalità a tutti gli enti di gestione delle aree protette piemontesi. Un traguardo importante per cogliere l opportunità di sviluppo e di tutela del nostro territorio. I parchi, oltre alla natura, significano visibilità, turismo e sviluppo”.


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.