La Valle Po con il Parco
Una dozzina di insegnanti in rappresentanza delle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria dell’Istituto Comprensivo di Sanfront-Paesana si sono riunite a Saluzzo presso la sede del Parco per mettere a punto i programmi di educazione ambientale 2016.
Tre i temi essenzialmente proposti: conoscere gli alberi, dalla nascita all’esser grande attore del bosco, compresa la messa a dimora; la fotografia, come mezzo di documentazione e di espressione, personale e artistica, collegata ovviamente al tema ambientale; la scoperta dell’ambiente attraverso i cinque sensi.
Due gli anni previsti per la realizzazione dei programmi, 2016 e 2017, venti le classi coinvolte. Le più piccole saranno raggruppate per rendere più funzionali le attività curate, sotto la supervisione del Parco, dall’Associazione Vesulus.
NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.