La luna e le gru
In occasione del prossimo plenilunio, martedì 26 gennaio, il Centro Cicogne di Racconigi organizza una serata dedica all'incredibile passo migratorio delle Gru.
Quest'anno, infatti, centinaia di animali svernano in Piemonte e oltre 250 soggetti frequentano puntualmente la zona umida del Centro Cicogne come dormitorio serale: sarà quindi un incontro volto ad approfondire la conoscenza di questi animali, cogliendo l'occasione di poterli osservare e, soprattutto, ascoltare da vicino.
Programma
ore 16,00 Ritrovo al Centro Cicogne di Racconigi
ore 16,15 Breve introduzione in sala didattica sulla biologia delle Gru
ore 16,45 Trasferimento all'Osservatorio della zona umida in attesa dell'arrivo delle Gru
ore 18,45 Conclusione dell'attività
L'attività, limitata ad un max di 40 persone, prevede un contributo di 6 euro, indipendentemente dall'età e da eventuali tessere/abbonamenti. E' obbligatoria l'iscrizione via mail a gvaschetti@libero.it
E' consigliato il binocolo e un abbigliamento adatto a sopportare il freddo, dovendo stare fermi all'osservatorio per circa 2 ore.
NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.