News del 11/12/2015

Bando per l'avviamento di nuove imprese nell'ambito della promozione turistica

La Giunta regionale del Piemonte ha approvato un bando di finanziamento a sostegno di progetti con finalità di accoglienza turistica, connessi all’avviamento di nuove attività imprenditoriali nei Comuni attraversati dalle grandi direttrici ciclabili della Regione Piemonte.
Destinatarie del finanziamento sono le piccole e medie imprese di nuova costituzione che si attiveranno nei comuni affacciati sul Fiume Po piemontese, comprendenti quindi, per il tratto cuneese, i comuni di Crissolo, Ostana, Paesana, Sanfront, Rifreddo, Saluzzo, Revello, Cardè, Moretta e Villafranca Piemonte.
Gli interventi ammessi a contributo riguardano le nuove attività imprenditoriali avviate nell’ambito della promozione turistica, promozione dell’enogastronomia del territorio, progettazione e organizzazione di eventi, promozione sportiva, noleggio e riparazione di biciclette, attività innovative legate all’offerta turistica, digitalizzazione e riorganizzazione sistemica dell’offerta turistica territoriale, attività di turismo esperienziale e turismo accessibile a tutti.
Il bando prevede un contributo forfettario in conto capitale pari a 10.000,00 euro.
Le domande devono essere inviate compilando il modulo scaricabile dal sito https://www.finpiemonte.it/news/2015/11/20/apre-bando-nuove-imprese-turistiche
I contributi saranno erogati fino all’esaurimento dei fondi (e comunque non oltre il 28/12/2017).
Il bando è scaricabile anche dal sito: http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/appl/dettaglio_bando_front.php?id_bando=456


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.