CONCERTO D'ESTATE MONVISO UNESCO: UNO SPETTACOLO NELLA NATURA
Pubblico delle grandi occasioni per il Concerto d'Estate ""Monviso Unesco"" organizzato dal Parco del Po in collaborazione con i Polifonici del Marchesato e la Proloco di Chianale.
Nei prati di Pra Mourel centinaia di persone hanno applaudito lo spettacolo offerto dal Coro saluzzese diretto da Enrico Miolano.
""Un successo che ha ben coniugato l'aspetto ambientale con quello storico-culturale di Chianale e il messaggio trasmesso attraverso il linguaggio universale che è offerto dalla musica"" commentano in Parco.
E sia dal pubblico che dagli operatori locali è subito giunta la richiesta che il Concerto d'Estate diventi un appuntamento stabile targato ""Monviso Unesco"".
E con lo slogan “Monviso Unesco” il Parco del Po sta proponendo due nuove iniziative. La prima è un concorso fotografico, sia per gli amanti di Instagram che per i cultori della classica fotografia digitale, la seconda è “Un patrimonio per tutti” che prevede l’apertura di tutti i musei dei 109 comuni che sono ricompresi nell’area transfrontaliera della Riserva della Biosfera.
“Siamo molto soddisfatti delle adesioni che stanno pervenendo da pressoché tutti gli enti e dalle associazioni, contiamo in occasione del 19 e 20 settembre – Giornate Europee del Patrimonio – di offrire una vetrina completa dell’immensa varietà di strutture museali e di garantire a tutte un’adeguata promozione” commenta il Commissario del Parco, Silvano Dovetta.
NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.