Estate Ragazzi col Parco
È stata un successo la seconda edizione dell’Estate Ragazzi del Parco a Paesana.
Organizzato assieme all’IC di Sanfront, ha impegnato in attività pratiche, varie e interessanti, 16 bambini, giusto il doppio dei partecipanti dello corso anno, nell’arco di cinque giorni.
I bambini hanno provato a vivere come gli uomini dell’età preistorica, costruendosi quanto necessario alla vita e alla sopravvivenza.
Assieme alle escursioni naturalistiche per conoscere il territorio – Balma Boves, pendici del Bracco e fiume Po – hanno provveduto a costruire le capanne, ad imparare a distinguere i frutti commestibili da quelli velenosi, a costruire armi, a dedicarsi alle antiche attività culturali, quali le pitture rupestri. L’ultimo giorno, la scoperta del fuoco, acceso dopo tanti tentativi con le pietre focaie. Un’esperienza condotta in collaborazione tra la scuola e il parco con cinque accompagnatori esperti animati da Marco Rostagno. Un esempio da seguire.
NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.