News del 14/08/2008

ATLANTE MONVISO

Con la fine dell’Interreg IIIA “ Messa in rete dei Parchi Naturali Regionali del Massiccio del Monviso” che ha visto la collaborazione del Parco del Po Cuneese, del Parco Val Troncea, del Parco Gran Bosco di Salbertrand e del Parco Orsiera-Rocciavrè sul versante italiano e del Parc du Queyras sul versante francese del Massiccio del Monviso, è stato pubblicato un atlante transfrontaliero intitolato “ Sguardi sul Monviso”.
Nel lavoro sono stati affrontati, con una visione transfrontaliera, tutti gli ambiti di studio affrontati durante il progetto interreg, al fine di evidenziare le peculiarità ambientali, storico-culturali e socio-economiche di un territorio diviso da una frontiera solo sulla carta.
UOMO e BIOSFERA sono le due parole chiave che conducono il lettore attraverso il tempo e lo spazio in una lettura nuova del territorio intorno al Monviso, da cui prendere spunto per una corretta conoscenza e gestione futura ricca di nuove possibilità di sviluppo sostenibile.


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.