Musei aperti il 25 aprile e l’1 maggio a Revello, Martiniana Po e Casteldelfino
Tutti aperti i musei del Parco del Po Cuneese per la Festa della Liberazione e per quella dei Lavoratori.
Il Museo Naturalistico del Po di Revello, quello del Piropo e della geologia della Valle Po a Martiniana Po, quello dedicato al Bosco dell’Alevè a Casteldelfino in alta Valle Varaita.
È l’inizio della stagione. Confidando nel bel tempo, che aiuta a muoversi e a riprendere le belle abitudini fuori i casa, i musei del Parco sono una ghiotta opportunità. Magari al termine di una delle prime passeggiate, o magari per propiziarle nell’immediato futuro.
Nei Musei del Parco infatti è rappresentato, con dovizia di particolari e con precisione scientifica, l’ambiente protetto, mettendo in evidenza tutta una serie di particolari, spesso non noti o poco conosciuti, che possono indurre il visitatore a scoprirli successivamente di persona.
Una sorta di carta di identità delle meraviglie naturali di casa nostra.
Sabato 25 aprile e venerdì 1 maggio. Dalle 14.30 alle 18.30. Ingresso gratuito. Guida qualificata per la visita ai diorami e alle collezioni.
NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.