News del 23/02/2015

Torna Po Piemonte

E’ tornato in linea il sito www.popiemonte.eu.
Il sito rappresenta una vetrina web che permette di avere una visione di insieme del sistema di tutela e promozione del territorio garantita dalla Regione Piemonte attraverso i Parchi del Po.
Dopo un periodo di sospensione, grazie alla collaborazione fra i tre enti regionali di gestione delle aree protette lungo il Po (aree protette dei tratti Cuneese, Torinese e Vercellese-Alessandrino) è tornato online il sito internet Po Piemonte che era stato da questi progettato alcuni anni addietro. L'iniziativa è uno degli strumenti di cui i tre enti parco si sono dotati e si avvalgono per promuovere il turismo e la conoscenza del Po e dei suoi dintorni.
Il web ha la sola funzione di rappresentare il territorio nel suo insieme, rinviando ai singoli siti web dei tre parchi gli aspetti di conoscenza e di fruizione nel dettaglio.
Sul sito internet Po Piemonte si trovano informazioni generali sul territorio, sulle principali città lungo il Po in Piemonte, sulle aree naturali, sui luoghi di maggiore importanza turistica.
Ulteriore arricchimento è rappresentato da quattro suggestivi filmati, di cui tre aerei, ripresi con volo sopra il corso del Po, mentre il quarto è un documentario, dal titolo ""Magie del Po"", che racconta gli ambienti naturali del Grande Fiume, dalla montagna alla pianura, ed è stato realizzato dal regista Angelo Miramonti. Il documentario naturalistico, poetico ed evocativo, ha ricevuto la ""menzione speciale"" al Marcarolo Film Festival 2008.


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.