News del 05/01/2015

Da Saluzzo e Savigliano: assieme lungo l’acqua

Procede con successo il progetto di educazione ambientale elaborato dal Parco del Po Cuneese e dalla scuola professionale CNOS, sezioni di Saluzzo e Savigliano.
È la caratteristica più importante del progetto quella di agire con due scolaresche di differente indirizzo di studi e soprattutto di diverse città. Un’ottica non nuova per il Parco ma che assume particolare importanza alla luce delle attività nell’area MaB.
Gli studenti, aspiranti parrucchieri quelli di Saluzzo, panificatori quelli di Savigliano, sotto la guida del personale specializzato del Parco stanno imparando a conoscere il mondo dell’acqua, dei fiumi in particolare, andando ad analizzarli in diversi punti del loro corso e in diverse stagioni.
Per i ragazzi di Saluzzo quasi d’obbligo occuparsi del Po, mentre quelli di Savigliano si sono occupati del Maira. Il progetto culminerà, a fine anno scolastico, con una mostra degli elaborati preparati dagli studenti.


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.