News del 22/08/2014

Al via due nuovi cicognini

Domani a Racconigi, presso il Centro Cicogne, saranno rilasciati due piccoli cicognini recuperati il 16 giugno dal nido, costruito a Bricherasio su un palo della luce.
Si è trattato di un intervento congiunto AIPA, Vigili del Fuoco di Luserna S. Giovanni e Pinerolo, Provincia di Torino e CRAS di Racconigi.
La femmina era stata trovata morta e il maschio, da solo, non sarebbe riuscito a provvedere all'allevamento dei piccoli che, proprio per l'affiatamento della coppia, non vengono mai abbandonati dai genitori, ma sono sempre sorvegliati da uno di essi in attesa che l'altro rientri al nido.
I due piccoli sono stati curati e allevati al CRAS (Centro Recupero Animali Selvatici) di Racconigi, presso il Centro Cicogne, e ora sono pronti per il rilascio.
Verranno marcati con anelli colorati per poterne seguire i movimenti migratori, visto che ormai è tempo di partire verso i quartieri di svernamento in Spagna e Nord Africa.
L'appuntamento è per sabato 23 agosto alle 16,00 al Centro Cicogne di Racconigi.
(Foto Luca Valente)


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.