Lavori alle Traversette
Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza e ripristino del tunnel pedonale delle Traversette, meglio noto come Buco di Viso, Përtus dël Viso, il più antico traforo delle Alpi, risalente al 1480.
Si lavora su entrambi i lati, italiano e francese, grazie a un finanziamento della Regione Piemonte (fondi PAR FSC 2007-13 Asse III Linea d’Azione 2 - Linea di intervento Servizi e infrastrutture).
Nonostante la grande quantità di neve ancora presente e quella fresca che potrebbe cadere, si ritiene i lavori possano essere terminati entro ottobre.
A seguito dei lavori il tunnel non è agibile al pubblico. L’altro versante, francese, sarà raggiungibile, appena la neve lo consentirà, soltanto attraverso il Colle delle Traversette (2950 m slm). Si ricorda comunque che alcuni passaggi sono esposti e si raccomanda la massima prudenza.
NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.