Diploma UNESCO alla Biosfera del Monviso
La Riserva della Biosfera dell’area del Monviso riceverà il diploma ufficiale dell’Unesco nel corso della prima conferenza nazionale sulla biodiversità:
Tre giorni intensi attendono il Parco del Po la prossima settimana in ambito Mab Unesco. Lunedì si riunisce il Comitato Esecutivo eletto recentemente dai rappresentanti del territorio per gestire la Riserva della Biosfera dell’Area del Monviso.
Martedì e mercoledì trasferta a Roma per una ristretta delegazione guidata dal presidente Silvano Dovetta. Il 10 è prevista la partecipazione alla riunione della Rete MaB Italia, quindi in occasione della Prima Conferenza Nazionale sulla Biodiversità, il Ministero dell’Ambiente consegnerà ufficialmente al Parco l’attestato di iscrizione alla lista mondiale delle riserve della Biosfera rilasciato dall’Unesco.
NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.