News del 17/09/2013

Educazione ambientale: proposte 2014

Saranno presentati a breve alle scuole i nuovi programmi 2013-2014 di educazione ambientale pensati dal Parco del Po per gli studenti.
Una proposta varia e articolata, capace di coprire tutte le esigenze e le età degli studenti, da quelli della scuola dell’Infanzia a quelli dell’Università.
Numerose le novità, a cominciare da laboratori, pratica didattiche sempre più diffusa perché capace di rendere partecipi gli studenti e più piacevoli e producenti le lezioni; quasi tutti sul campo, con possibilità di allargarli alle famiglie. Nuova anche la possibilità di assistere a sedute di inanellamento degli uccelli a scopo scientifico. Anche i prezzi, perenne nota dolente per scuole sempre più esangui, sono contenuti. Notevole spazio infine viene dai centri visita, dove è possibile ripiegare, ma solo dal punto di vista dei luoghi, in caso di maltempo.
Prossimamente e nel minor tempo possibile i programmi verranno presentati nelle singole scuole direttamente agli insegnanti.
Ma chi non sapesse resistere alla curiosità, può richiede il pdf delle proposte direttamente a didattica@parcodelpocn.it. Info: 0175-46505


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.