MAB MONVISO, AL VIA LA FASE OPERATIVA
LUNEDI’ 9 SETTEMBRE A FAULE E’ CONVOCATO IL PRIMO INCONTRO DELL’ASSEMBLEA COSTITUTIVA “AREA DELLA BIOSFERA UNESCO DEL MONVISO”.
Il Parco del Po Cuneese, dopo la pausa estiva utilizzata per definire le linee guida della “governance” dell’Area Mab Unesco del Monviso, ha convocato per lunedì 9 settembre (ore 18) la prima riunione dell’Assemblea Costitutiva dell’Area della Biosfera UNESCO “del Monviso”.
I rappresentanti della Regione Piemonte, delle Province di Cuneo e Torino e degli 88 comuni dell’area interessata dalla Riserva della Biosfera, ufficialmente riconosciuta a Parigi lo scorso 28 maggio, sono stati invitati a partecipare all’incontro che definirà ufficialmente il via alla fase operativa. I punti principali all’ordine del giorno sono la discussione e l’approvazione della struttura di gestione dell’Area e la nomina degli organi esecutivi.
“Gli enti invitati nel 2012 hanno saputo far squadra e, tutti insieme, siamo riusciti a conseguire un importante risultato per il territorio. Ora si tratta di dare finalmente il via alla “fase due” e passare all’attesa fase operativa” illustra il presidente del Parco, Silvano Dovetta.
L’incontro verrà utilizzato anche per presentare il rinnovato Centro Visite del Parco a Faule, scelto come sede dell’incontro.
NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.