News del 10/06/2013

Archeovilla in concerto

Si è svolto venerdì 7 giugno, nel cortile della scuola primaria di Villafranca Piemonte, l’ultimo atto 2013 del Progetto Archeovilla, che ha visto impegnati, nel corso dell’anno, gli alunni delle due classi terze.
Di fronte agli altri studenti della scuola, numerosi genitori invitati per l’occasione ed al Consiglio dei Ragazzi al completo, consiglio dal quale ha preso le mosse Archeovilla, se pur con modalità assai diverse da quelle originali, è stata inaugurata la capanna preistorica allestita nel giardino della scuola.
Nell’occasione i ragazzi partecipanti al progetto si sono anche prodotti in un concerto di suoni naturali sotto la guida di Danilo, artigiano del suono ed esperto per i suoni antichi e la ricostruzione di quella si ritiene possa essere stata la musica degli uomini preistorici.


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.