Giornata Europea dei Parchi a Villafranca
In occasione della settimana europea dei Parchi, 24 maggio 9 giugno, presentazione di ‘Ci vuole un Albero’: tre appuntamenti a Villafranca Piemonte.
Dal progetto 'ETTRA' (Educazione al Territorio TRAnsfrontaliera) e dai suoi 'laboratori per famiglie', alcuni dei quali incentrati sugli alberi, grazie all’esperienza di Tiziano Fratus, scrittore e giornalista (La Stampa, pagine culturali), è nato il libro 'Ci vuole un albero'. Pubblicato da Araba Fenice, con disegni di Ilaria Pigaglio, oltre che dei partecipanti alle attività, contiene le esperienze e i lavori dei bambini e delle famiglie.
Il libro sarà presentato in occasione della settimana europea dei parchi a Villafranca Piemonte, presso la scuole primaria, con l’obiettivo di coinvolgere altre famiglie, comunque destinatarie del messaggio.
Presente l’autore, questo il programma:
venerdì 24 mattina, presso la scuola a Villafranca Piemonte: presentazione del libro ai bambini (due ore con le prime classi e altre due ore con le seconde).
Nel pomeriggio, sempre con l’autore, visita al bosco planiziale ricostituito dal Parco del Po cuneese a partire dal 1990, presso il ponte sul Po di Villafranca.
In appendice, ma non meno importante, il 9 di giugno, sempre con Tiziano Fratus, si terrà a Villafranca nel bosco ricostituito un laboratorio per famiglie.
Le attività sono finanziate dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.
NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.