News del 30/04/2013

Archeovilla verso il gran finale

Archeovilla, il progetto didattico sperimentale dedicato alla preistoria, sviluppato a Villafranca Piemonte con le due classi terze della Scuola Primaria, volge al termine.
Dopo le esperienze di costruzione di attrezzi e armi preistoriche, e dopo essersi dedicati alla scoperta delle case degli uomini preistorici, i bambini di Villafranca affrontano ora un argomento del tutto nuovo e affascinante: la scoperta dei suoni e della musicalità dei suoni e dei rumori, così come lo scoprirono i nostri lontanissimi progenitori.
Il tutto sotto la guida di Danilo Raimondo, operatore della Fabbrica dei Suoni di Venasca, che insegnerà ai bambini a suonare con oggetti naturali; alla fine, concerto delle due classi riunite, a suggellare un’esperienza unica che non poche sorprese ha riservato ai piccoli partecipanti; un importante esperimento anche per il Parco del Po Cuneese, sotto la cui egida e direzione il progetto si è sviluppato.


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.