foto aerea dello stabilimento Valverbe di Melle

Valverbe inaugura la stagione estiva

Sabato 10 giugno prendono il via con una passeggiata musicale le visite guidate al Giardino dei Profumi e allo stabilimento di Valverbe a Melle, che aderisce alla rete degli Eco-attori della Riserva della Biosfera transfrontaliera del Monviso Unesco.

la locandina dell'evento

Dalle ore 15.30 alle ore 18.00 gli strumenti dei Suonamboli allieteranno la passeggiata tra le piante officinali e faranno da sottofondo ai racconti sulle loro proprietà e utilizzi.

A seguire, l’azienda aprirà le porte del Giardino dei Profumi e dei locali di lavorazione per le visite guidate che si terranno ogni venerdì e sabato. I tour si concluderanno con la degustazione di una tisana. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di Valverbe: www.valverbe.it/eventi-e-visite.

Valberbe è un'azienda nata in Valle Varaita che dal 1985 si occupa della coltivazione, dell’essiccazione e della trasformazione di piante officinali. Molto apprezzata per le “Tisane di montagna”, nel corso degli anni ha sperimentato nuove tecniche portando innovazione nella tradizione.

Ultimo aggiornamento: 07/06/2023 15:51
Dove e quando
  • Melle, Via Prato 9, 10 Giugno ore 15:30