News del 17/06/2010

Alle Sorgenti del Po con la navetta.

Il Parco del Po Cuneese ripropone anche per quest’estate la navetta gratuita per portare i turisti e i visitatori da Pian della Regina a Pian del Re. Il servizio, inizialmente previsto a partire dal 13 giugno, a causa del maltempo sarà attivo, tutti i weekend, a partire da sabato 26 giugno e fino al 19 settembre.
E’ probabile che la strada per Pian del Re sia aperta sin da sabato 19 giugno, condizioni meteo permettendo. Per informazioni si può telefonare al Comune di Crissolo (0175-94902).
Il bus, che durante la scorsa estate trasportava i turisti da Pian della Regina a Pian del Re, è stato un servizio particolarmente apprezzato. La navetta è gratuita e ha sempre registrato un’affluenza significativa di pubblico.
“Gli scorsi anni – dice Emiliano Cardia, presidente del Parco del Po Cuneese – la navetta era stata istituita in via sperimentale. Ma i risultati sono stati da subito eccezionali, a dimostrazione di quanto il servizio sia richiesto e necessario”.
Perché c’è un altro aspetto positivo, nell’istituzione della navetta: “Servirà per contribuire ad un ambiente migliore e con un’aria più pulita. Un autobus ha un impatto certamente ridotto, rispetto a tutte le auto che salirebbero fino al parcheggio di Pian del Re. È un passo avanti per tutelare l’area del Monviso”, conclude Cardia.
Calendario e orari.
Dal 26 giugno, tutti i sabati e le domeniche fino al 29 agosto.
A settembre tutte le domeniche fino al 19.
A ferragosto servizio tutti i giorni il 13 – 14 – 15 e 16 di agosto.
Prima corsa ore 10.00 da Pian della Regina.
Ultima corsa ore 18.00 da Pian del Re.


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.