News del 14/06/2010

Estate nelle Terre Alte

Nell’ambito del PIT Monviso - Alcotra e in particolare del progetto ‘Cultura des Hautes Terres’ con capofila il Comune di Prazzo (Valle Maira) è stata presentata la guida UN’ESTATE CULTURALE NELLE ALTE TERRE UN ÉTÉ CULTUREL DANS LES HAUTES TERRES, che raccoglie e ordina le iniziative culturali di Alta Valle Varaita, Guillestrois, Queyras e Valle Maira, in programma tra giugno e settembre,

Si legge nell’introduzione: L’area culturale del progetto ‘Cultura des Hautes Terres’ è ricca, soprattutto nella stagione estiva, di festival e manifestazioni di elevato interesse. Questo calendario, che raccoglie gli eventi più rilevanti, è stato pensato dai partner del progetto per facilitare la diffusione delle iniziative sul territorio transfrontaliero e permettere una più ampia partecipazione di pubblico, favorendo lo scambio culturale tra i versanti francese ed italiano’.
Gli appuntamenti sono suddivisi per settore: danza, letteratura, racconto, teatro, tradizione, musica, cinema, fiera, arti di strada e multiculturalità.


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.