News del 19/03/2010

Insieme per la primavera

Insieme per salutare la primavera: il Centro Cicogne e Anatidi di Racconigi e il Parco del Po Cuneese si uniscono per proporre una serie di eventi (dal 21 marzo al 13 giugno) alla scoperta delle meraviglie della natura. Potrete assistere al volo di una cicogna che ha concluso un periodo di riabilitazione, imparare a conoscere gli uccelli del Centro racconigese, uscire in notturna alla ricerca di lucciole e rospi e capire in che cosa consiste l’attività del guardiaparco.
Ecco, in dettaglio, il calendario delle attività in programma.
DOMENICA 21 MARZO alle 16
FESTA DI PRIMAVERA
Come auspicio per la bella stagione, verrà rilasciata una cicogna che, dopo il periodo di riabilitazione trascorso al Centro Recupero di Racconigi, riguadagnerà la sua libertà.
Ritrovo alle 16, davanti alla biglietteria dell’oasi.
Ingresso gratuito per i visitatori dell’oasi (biglietti: 5 euro per gli adulti e 3 euro per i ragazzi dai 5 ai 14 anni).
DOMENICA 11 APRILE alle 16
VISITA GUIDATA ALL'OASI
Una guida dell’oasi sarà a disposizione dei visitatori per un giro alla scoperta delle varie specie di uccelli che, in questo periodo, frequentano il Centro di Racconigi. Ci saranno anche i piccoli trampolieri appena tornati dall’Africa.
Ritrovo alle 16, davanti alla biglietteria dell'oasi.
Ingresso gratuito per i visitatori dell’oasi (biglietti: 5 euro per gli adulti e 3 euro per i ragazzi dai 5 ai 14 anni). Si consiglia di munirsi di binocolo e di una guida di riconoscimento dell’avifauna.
SABATO 22 MAGGIO alle 21
LUCCIOLE E ROSPI
Un’uscita notturna per osservare il meraviglioso spettacolo delle lucciole, a cui farà da colonna sonora un suggestivo concerto di rospi e raganelle.
Ritrovo alle 21 nel parcheggio dell'oasi.
L’attività è gratuita. Si consiglia abbigliamento comodo e, in particolare, di indossare scarponcini da trekking.
DOMENICA 13 GIUGNO alle 16
LA VITA DEL GUARDIAPARCO
Un guardiaparco del Parco Fluviale del Po cuneese sarà a disposizione dei visitatori per illustrare l’interessante attività che svolge per la protezione dell'ambiente.
Ritrovo alle 16 davanti alla biglietteria dell'oasi.
Ingresso gratuito per i visitatori dell’oasi (biglietti: 5 euro per gli adulti e 3 euro per i ragazzi dai 5 ai 14 anni).
Info: www.cicogneracconigi.it; Tel. 0172 83457


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.