News del 25/11/2009

Arrestato presunto bracconiere

Le Guardie del Servizio Vigilanza Faunistico Ambientale della Provincia di Cuneo, in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato della stazione di Saluzzo, hanno arrestato nei giorni scorsi un trentaduenne di Busca, sorpreso in possesso di un fucile da caccia con matricola abrasa e decine di munizioni detenute illegalmente. L’uomo è stato fermato all'alba mentre stava partendo dalla sua abitazione per recarsi probabilmente nei boschi di Rossana, in bassa valle Varaita, per esercitare l’attività venatoria.
Negli ultimi tempi i controlli del Servizio Vigilanza Faunistico Ambientale, coordinati dal comandante Valerio Civallero e volti a reprimere reati ambientali gravi come le discariche abusive e il bracconaggio professionale, hanno dato buoni frutti, soprattutto nel Buschese e nella bassa valle Varaita dove, in pochi mesi, l’attività di indagine effettuata dagli agenti ha portato, oltre al recente arresto, al sequestro di due discariche abusive con la denuncia all'autorità giudiziaria dei responsabili.

Leggi l’intera notizia.
http://www.targatocn.it/it/internal.php?news_code=75493&cat_code=82


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.