News del 24/11/2009

Abusivismo lungo il Pellice.

Riportiamo una notizia dal sito del CFS.
E’ finito con una denuncia alla Procura della Repubblica un illecito relativo a occupazione abusiva di territori demaniali.
Il fatto è avvenuto in località Ponte, sulla sponda del Torrente Pellice a Villafranca Piemonte, dove gli agenti hanno rilevato l’occupazione abusiva di circa 3.400 metri quadrati di terreni demaniali con pioppeti ultra decennali. Dalle indagini è emerso che l’area era stata precedentemente oggetto di taglio e vendita di oltre 100 piante, per un valore superiore a 6.000 Euro. I rilevamenti, effettuati anche con l’uso di foto aeree, hanno consentito di accertare che la piantagione era stata estesa sino a 2,5 metri dall’alveo, creando possibili motivi di pericolosità al normale deflusso delle acque in caso di piena. A seguito di quanto evidenziato, un uomo residente a Villafranca Piemonte è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per l’occupazione abusiva di un terreno di proprietà demaniale e per la violazione del Testo Unico delle leggi idrauliche. Inoltre, il coltivatore abusivo è stato segnalato al Comune di Villafranca Piemonte per inosservanza del regolamento di polizia rurale.

Guarda la notizia originale:
http://www.corpoforestale.it/newsletter/view.asp?id=8199


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.