News del 05/11/2009

Eergia sotto il naso

Il Comune di Saluzzo, in collaborazione con il Consorzio Servizi Ecologia Ambiente e in occasione della giornata promossa da Lega Ambiente “Puliamo il Mondo”, organizza iniziative di educazione ambientale rivolte alle scuole e alla popolazione.
Per il 2009 sono previsti una mostra e un laboratorio dal titolo “L’ENERGIA SOTTO IL NASO”, per informare gli studenti su cosa è possibile fare per il risparmio energetico, aumentare l’efficienza energetica, ridurre l’effetto serra.
Il laboratorio, prodotto dal Museo “A come Ambiente” di Torino, si terrà presso il cortile dell’ex Caserma M. Musso da martedì 3 a venerdì 6 novembre 2009.
La mostra è visitabile dalle scuole al mattino dalle ore 8.30 alle 13 e al pomeriggio dalle 14 alle 17 ed è aperta al pubblico nel pomeriggio di mercoledì 4 novembre dalle ore 14,30 alle ore 16,00.
Nella mattinata di mercoledì è intervenuto l’Assessore Regionale all’Ambiente Nicola De Ruggiero.
(Nella foto, energia rinnovabile: una scolaresca in visita alla centrale idroelettrica di Calcinere in Valle Po).


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.