News del 01/10/2009

Discese sul Po

Si scende in canoa sul Po, domenica 11 ottobre, nell’ambito della manifestazione “Saluzzo inedita -I circuiti del paesaggio: il Po di casa nostra”. La manifestazione è organizzata dal comune di Saluzzo tramite lo IAT, in collaborazione con il Parco del Po Cuneese.
Il ritrovo è alle ore 14.00 presso l’Ostello del Po di Ponte Pesci Vivi a Saluzzo, in Località Paracollo.
I partecipanti scenderanno in canoa, assieme a personale specializzato, fino al Guado di Staffarda, da dove è previsto il rientro a piedi guidati dagli accompagnatori naturalistici del Parco. L’intero percorso sarà coperto in circa 2 ore. Parte del costo è sostenuto dal Parco del Po Cuneese, mentre ciascun partecipante dovrà contribuire con la somma di 5 euro. Al termine, con altri 5 euro, per quanti ne abbiano piacere, è prevista una marenda sinoira a base di formaggi, salumi vari e bevande, presso l’Ostello del Po, a cura degli Amici del Po di Villafranca Piemonte, che gestiscono la struttura dell’Ostello. Per partecipare alla manifestazione è obbligatoria la prenotazione presso l’Ufficio IAT di Saluzzo, Piazza Risorgimento 1 – tel. 0175.46710 e iat@comune.saluzzo.cn.it.
L’attività è a numero chiuso e sono disponibili 50 posti. E’ gradita anche la prenotazione per la marenda sinoira.
Una occasione interessante per conoscere cose belle vicino a casa. In questo periodo il Po ha poca acqua e non vi sono problemi di sorta a scendere in canoa anche per chi non si sia mai cimentato con questo sport: e d’altra parte l’esperienza e la bravura della società Kerafting, che fornisce le imbarcazioni e il personale addetto, è ben nota. In compenso l’autunno comincia a colorare le sponde a tinte tenui e delicate, disegnando un paesaggio sconosciuto ai più. Il paesaggio di casa nostra, appunto, a due passi, per una domenica diversa, intelligente.

Guarda la galleria


NOTA SULLA PUBBLICAZIONE. Questa news è pubblicata a scopo di archivio, le informazioni riportate sono da considerarsi obsolete. Il testo potrebbe far riferimento ad immagini o allegati al momento non disponibili.